Chi siamo

Informazioni e aggiornamento

Per tutto il nostro staff è fondamentale fornire ai pazienti informazioni clinicamente utili per le decisioni che devono essere assunte in virtù di diagnosi, prognosi e monitoraggio dello stato di salute.
Il laboratorio supporta le strutture sanitarie pubbliche raggiungendo in maniera capillare tutte le aree del territorio, permettendo ai pazienti di accedere ai relativi servizi in tempi brevi, eliminando liste d’attesa e garantendo rapidità nella consegna dei referti.
Il medico è continuamente attenzionato ed informato, qualora l’esito degli esami lo richieda, per garantire l’adeguata tempestività del suo intervento sull’assistito.
I risultati vengono controllati e seguiti con la massima attenzione, gli strumenti calibrati con standard di riferimento internazionale.
Per qualsiasi chiarimento è possibile chiedere il supporto del Responsabile Sanitario Dott. Francesco Toscani.

La nostra Vision

Professionalità, attività innovative, dotazioni tecnologiche e capacità d’innovazione organizzativa: è su questi aspetti che il nostro laboratorio investe costantemente. Obiettivo principale è quello di fornire al paziente un servizio aggiornato, capace di garantire standard qualitativi elevati.
Per perseguire questo scopo è in atto una continua ricerca di mercato per l’acquisizione di nuove tecnologie e un continuo aggiornamento tecnico-professionale in grado di rispondere alle esigenze che riguardano la medicina di laboratorio.

LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE 
A MATERA E FERRANDINA

BIOLABOR s.r.l. è una struttura che nasce dalla fusione del Labor di Matera e il Biomedical di Ferrandina.

Il laboratorio analisi cliniche Labor è sorto a Matera agli inizi degli anni settanta; nel 1978 è subentrato l’attuale responsabile sanitario Dott. Francesco Toscani, biologo laureato presso l’Università degli Studi di Bologna e specializzato in analisi chimico cliniche presso l’Università degli Studi di Camerino. La sua figura ha permesso una crescita rapida e sicura della struttura, guidata secondo un pensiero ben preciso: qualità ed attenzione massima al paziente.

Il laboratorio Biomedical di Ferrandina viene aperto dal Dott. Enrico Gabellone nel 1985, avvicinando la popolazione ai servizi sanitari non presenti fino ad allora sul territorio. Nel 2010 entra a far parte del Biomedical il Dott. Marco Linsalata, biologo laureato presso l’Università degli Studi di Bari.

Le recenti disposizioni regionali hanno implementato l’aggregazione di piccole e medie strutture per far fronte ad una richiesta di esami sempre più complessa sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista qualitativo. Questo ha permesso di superare le necessità del sistema dovute all’alto contenuto tecnologico ed al mantenimento di standard elevati. Ecco che nasce il centro unico BIOLABOR s.r.l. con sedi a Matera e a Ferrandina.
 

Per informazioni, chiamare il numero +39 0835 310108

Share by: